Prototipazione stampa e fusione conto terzi gioielleria: Orecad

Siamo un’azienda operante nel settore orafo specializzata nella prototipazione stampa e fusione conto terzi gioielleria.

ORECAD  unisce le più moderne evoluzioni della tecnologia CAD alla tradizione artigiana, riuscendo così ad offrire un prodotto originale e personalizzato.

Un sistema avanzato di prototipazione che, grazie alla stampa 3D, consente oggi una produzione di gioielli particolarmente complessa rispetto alle lavorazioni meccaniche tradizionali.

Il cliente ha un’idea? Un oggetto, un anello, un bracciale da creare? Basterà inviarci una email con un disegno o una bozza ed i tecnici ORECAD elaboreranno l’idea del cliente con il sistema CAD.

Una volta che il cliente ha accettato il rendering (foto realistica che invieremo), l’oggetto viene prototipato dallo stesso file che ha generato il rendering.

Da questo protitipo si passerà alla microfusione in oro, argento o bronzo.

Nel nostro laboratorio orafo dunque seguiamo tutte le fasi della realizzazione del gioiello, dall’ideazione al prodotto finale.

Partendo da un’idea del cliente, la traduciamo in un disegno 3D per poi realizzare il prototipo in cera/resina che, successivamente fuso in metallo, costituirà la sua realizzazione pratica, 3D.

prototipazione stampa e fusione conto terzi gioielleria

ORECAD esegue anche lavorazioni conto terzi per gioiellerie, designer o aziende che abbiano necessità di collaborazioni per fasi lavorative poco remunerative se eseguite in proprio, vuoi che si tratti della semplice stampa 3D o della fusione.

Grazie alla esperienza acquisita col nostro modo di lavorare, siamo in grado di fornire attrezzature e forniture per orafi delle migliori marche e con il giusto rapporto prezzo/qualità. Attrezzature e forniture per orafi per tutte le esigenze e testati direttamente nel nostro laboratorio di produzione.

La nostra peculiarità è proprio quella di proporre questa ampia gamma di servizi sia ai grossisti che ai dettaglianti.